Termini di Servizio - vps-managed

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI SERVER DEDICATI E SERVER VIRTUALI (VPS)

Ultima Revisione: 15 Marzo, 2016

Il Cliente prende atto che i servizi SERVER DEDICATI e SERVER VIRTUALI (VPS) vengono offerti da Vps-Managed.com di NEBE-NET attraverso la rete internet e quindi con modalità come descritte on line, alle seguenti condizioni:

 

1. Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno come oggetto le norme applicabili ai servizi denominati SERVER DEDICATI / SERVER VIRTUALI di seguito VPS offerti da Vps-managed.com. La trasmissione del modulo on line per la richiesta di attivazione del servizio e il pagamento del corrispettivo richiesto per una delle opzioni di cui appresso costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza). Resta inteso e di ciò il Cliente prende atto ed accetta che la disciplina di cui al D.Lgs. 22 maggio 1999, n. 185 prevista nel presente contratto non si applica quando il Cliente stesso agisce e conclude il presente contratto per scopi riferibili all'attività imprenditoriale o professionale svolta.

2. Caratteristiche generali e modalità dei servizi

2.1 Premessa

I servizi SERVER DEDICATI e VPS consistono nella possibilità per il Cliente di noleggiare un intero server sul quale poter pubblicare e gestire il proprio sito o quelli che si desidera pubblicare (nel caso in cui il Cliente abbia scelto il servizio SERVER DEDICATI) oppure nel noleggio di una porzione di server e relative risorse ( nel caso il Cliente abbia scelto il servizio VPS ), il tutto come descritto nelle presenti condizioni generali di contratto e sul sito www.vps-managed.com

2.2 Noleggio Server Dedicati e Server Virtuali

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto il servizio SERVER DEDICATI con noleggio server il servizio comprende:

a) il noleggio del server richiesto dal Cliente al momento dell'effettuazione dell'ordine che verrà collocato in una delle sale dati della Server Farm utilizzata da VPS-Managed;

b) la fornitura della banda internet richiesta dal Cliente all'atto della richiesta del servizio;

c) la fornitura dell'accesso via rete ai suddetti server al personale autorizzato dal Cliente per la gestione da remoto dei server.

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto il servizio SERVER VIRTUALI con noleggio server virtuale il servizio comprende:

a) il noleggio di una porzione di server le cui caratteristiche sono descritte sul sito www.vps-managed.com da parte del Cliente al momento dell'effettuazione dell'ordine;

b) la fornitura della banda internet richiesta dal Cliente all'atto della richiesta del servizio;

c) la fornitura dell'accesso via rete ai suddetti server al personale autorizzato dal Cliente per la gestione da remoto dei server.

2.3 Modalità del servizio

Nell'erogazione dei servizi VPS-Managed si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, salvo guasti e/o eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportare la sospensione temporanea del servizio: in tal caso, VPS-Managed avrà cura di ripristinare i servizi nel minor tempo possibile per ridurre al minimo il rischio di disagi di ogni genere.

VPS-Managed potrà, altresì, interrompere la prestazione del servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza, abusi di risorse hardware, abusi di connettività e/o garanzia di riservatezza dandone comunque comunicazione all'Utente. VPS-Managed non è responsabile per guasti o disservizi imputabili a cause di forza maggiore, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi, alluvioni, terremoti e altri che impedissero di fornire il servizio concordato.

Il Cliente prende inoltre atto del fatto ed accetta che in caso di guasto e/o malfunzionamento che comporti pericolo o instabilità per la rete, per altri server virtuali e/o per le persone, VPS-Managed si riserva la facoltà di disconnettere immediatamente i server (siano essi fisici o virtuali) dandone successivo avviso al Cliente. Relativamente alle operazioni di registrazione e/o trasferimento di nomi a dominio l'Utente prende atto ed accetta che:

- VPS-Managed assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato alla sua accettazione da parte delle competenti Registration Authorities;

- nomi a dominio che ad un controllo risultano liberi potrebbero in realtà non esserlo, in quanto già in fase di registrazione ma non ancora inseriti nei database delle Authorities.

- VPS-Managed non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente alla assegnazione di un nome a dominio, così come di ogni modifica apportata dalle Authorities alle procedure di registrazione o alle relative regole di Naming.

- in caso di mancato rinnovo del nome a dominio per cause da imputare a VPS-Managed la stessa si impegna a versare all'Utente una penale dall'importo pari al doppio di quanto versato dall'Utente medesimo per la richiesta di rinnovo del nome a dominio. L'Utente accetta in tal modo di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa e/o richiesta risarcimento danni.

- al buon esito della registrazione l'Utente, o la persona indicata dall'Utente come titolare del nome a dominio, sarà il legittimo titolare del nome a dominio prescelto restandone, altresì, l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti. L'Utente sarà in ogni caso tenuto a controllare entro 15 giorni dalla data di attivazione dei servizi l'esattezza dei dati relativi al titolare del nome a dominio presso il database dell'Authority relativa al dominio scelto: pertanto, nel caso in cui entro tale periodo non venga sollevata alcuna eccezione dell'Utente in merito alla correttezza dei propri dati , VPS-Managed considererà come esatti i dati inseriti nel database dell'Authority di riferimento salvo differenti accordi scritti intercorsi tra VPS-Managed e il Cliente.

2.4 Assistenza hardware e software Server Dedicati e VPS

L'onere della gestione del server della manutenzione hardware e software dello stesso è a carico di VPS-Managed solo nei SERVER DEDICATI e VPS con ASSISTENZA FULLY MANAGED secondo le specifiche riportate per ogni modalità di assistenza. In caso di SERVER DEDICATI o SERVER VIRTUALI senza ASSISTENZA SISTEMISTICA (UNMANAGED) verrà erogata solo la manutenzione hardware. Sin d'ora l'Utente accetta che la misurazione del traffico effettuato dal server (traffico di tutti i protocolli da e per tutte le porte degli indirizzi IP assegnati al server stesso) venga effettuata da VPS-Managed secondo propri criteri e modalità.

I dati possono essere consultati dall'Utente via web in modo autonomo ed in qualsiasi momento mentre l'accesso a livello amministratore del server è riservato esclusivamente a VPS-Managed nel caso in cui si abbia acquistato un servizio FULLY MANAGED.

L'Utente prende atto ed accetta che l'eventuale costo delle ulteriori licenze d'uso dei software da installare sarà completamente a suo carico salvo quanto indicato nella scheda del relativo prodotto.

2.5 Backup

I servizi SERVER DEDICATI e VPS non prevedono operazioni di backup da parte di VPS-Managed.

Il backup di qualsiasi dato contenuto nei server è a carico del Cliente; VPS-Managed non esegue copie dei dati del Cliente ed è pertanto possibile la perdita anche totale di tali dati in caso di guasto o malfunzionamento.

Verrà offerto uno spazio remoto per archiviare eventuali backup da parte del Cliente le cui dimensioni sono reperibili nelle varie offerte di SERVER DEDICATI e VPS presenti su www.vps-managed.com.

Nessuna garanzia di funzionalità di tale spazio di backup o salvataggio di alcun dato viene data dalla VPS-Managed restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di VPS-Managed-

Inoltre, poichè il Cliente ha accesso alle impostazioni di sicurezza del proprio server, VPS-Managed declina ogni responsabilità in caso di accessi non autorizzati, cancellazioni o altro nei dati del Cliente.

2.6 Assistenza sistemistica fully managed e assistenza dedicata

Il servizio di assistenza sistemistica fully managed per vps o server dedcato prevede una sere di operazioni atte a garantire il buon funzionamento dei servizi web. I servizi saranno costantemente monitorati attraverso sistemi di controllo (es. Zabbix, Nagios, ..) in modo da allertare i nostri tecnici in caso di interruzione o malfunzionamenti.

L'intervento tecnico dedicato o inlcuso nella gestione sistemistica avviene entro 24h dalla richiesta da parte del cliente o dall'alert ricevuto dai sistemi di monitoraggio nei casi di servizio fully managed.

Relativamente al servizio di richiesta di intervento tecnico sistemistico il cliente si impegna ad efettuare una copia di tutti i dati presenti nel VPS o Server Dedicato prima della richiesta di assistenza da parte dei nostri tecnici.

Nessuna garanzia implicita o esplicita può essere data sulla risoluzione di qualsiasi problematica. Pertanto il cliente si impegna a mantenere aggiornato e sicuro tutto il software ospitato nel Server Dedicato e/o VPS e  manleva, ora per allora, VPS-Managed da qualsiasi responsabilità in caso di problematiche di qualsiasi tipo relative al servizio di assistenza sistemistica e alla loro mancata risoluzione.

2.7 Data retention e gestione log

Il salvataggio dei log e la data retention dei medesimi per i servizi di: SERVER VIRTUALI, SERVER DEDICAT, ASSISTENZA SISTEMISTA, SERVIZIO MANAGED, sono di esclusiva competenza del Cliente. Non è prevista alcuna configurazione ne gestione ne salvataggio da parte di VPS-Managed riguardo i LOG di qualsiasi tipo di servizio o sistema essi siano.

Sarà esclusiva competenza e responsabilità del Cliente impostare, configurare e salvare in maniera corretta i LOG, motivo per il quale il cliente manleva, ora per allora, VPS-Managed da qualsiasi responsabilità a riguardo restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di VPS-Managed.

2.8 Garanzia di funzionamento (SLA)

VPS-Managed si impegna ad erogare il servizio con le caratteristiche conformi a quelle indicate nelle schede descrittive del prodotto pubblicate nel sito http//www.vps-managed.com fatta salva la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti.

In ogni caso VPS-Managed declina qualsiasi responsabilità verso il Cliente o terzi per ritardi o interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di internet non garantisce la raggiungibilità di un server i recapito di e-mail in tempi certi.

Qualora VPS-Managed sia responsabile dell'interruzione del servizio, il cliente riceverà a titolo di indennizzo un accredito pari a 10 volte (1.000%) la quantità reale del tempo corrispondente all'effettivo fermo tecnico. Ad esempio, se il il servizio sarà fermo per 1 ora il cliente riceverà 10 ore di accreditamento. Tutte le richieste pena decadenza dovranno comunque essere inviate a VPS-Managed entro 10 (dieci) giorni dall'accaduto. Farà fede l'orario di apertura del ticket per riportare l'eventuale disservizio.

Lo SLA è presente sulla sola connettività ( a titolo esemplificativo ma non esaustivo, se la connettività del server virtuale non rispetterà quanto indicato nella scheda descrittiva o renderà il servizio NON raggiungibile). Il 99% di SLA viene calcolato nell'arco di una mensilità in base ai controlli effettuati dal servizio esterno Uptimerobot.

Le garanzie sulla quantità di banda erogata sono le seguenti:

Banda FLAT fino a 100Mbit, garantita al 99%;
Banda a consumo fino a 1000Mbit (1Gbit), garantita al 99%.

2.9 Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

La garanzia soddisfatti o rimborsati può essere richiesta dai nuovi clienti per la prima volta e si applica a tutti i nostri servizi Server, VPS  Managed & UnManaged.
I nomi a dominio e i certificati SSL non possono essere rimborsati in quanto dal momento della registrazione essi restano di proprietà dell'intestatario che, anche dopo essersi avvalso del diritto di rimborso previsto dalla garanzia, potrà pienamente disporne.

Puoi avvalerti della garanzia Soddisfatti o Rimborsati entro 5 (cinque) giorni, calcolati dal momento in cui il servizio è stato attivato, in modo semplice e senza complicazioni.

Il rimborso dei servizi richiesto nei termini di garanzia è integrale e sarà rimborsato entro i 30 giorni successivi alla richiesta.

La richiesta di rimborso può essere inviata a mezzo email, all'indirizzo billing@vps-managed.com o aprendo un ticket nel reparto commericiale/amministrativo e deve riportare il nome del servizio, così come indicato nella fattura di cui si chiede il rimborso.

La richiesta di rimborso dovrà contenere anche le coordinate bancarie (IBAN) o indirizzo Paypal su cui Vps-Managed dovrà effettuare l'accredito.

La garanzia soddisfatti o rimborsati decade se vengono violate una o più clausole dei presenti Termini di Servizio o Termini di Utilizzo.

3. Dati di accesso ai servizi

3.1 Dati di accesso Server Dedicati e VPS

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto il servizio SERVER DEDICATI, VPS-Managed provvederà alla fornitura dei dati di accesso (User e password) per l'accesso al servizio. L'accesso al servizio reso da VPS-Managed è infatti consentito mediante utente  password che verranno comunicate da VPS-Managed al Cliente esclusivamente sul sito www.vps-managed.com e per posta elettronica.

3.2 Conservazione codice di identificazione

Il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento.

Il Cliente sarà comunque esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo degli acessi da parte di terzi. Il Cliente s'impegna a comunicare immediatamente ed esclusivamente a VPS-Managed a email support@vps-managed.com l'eventuale modifica, furto, smarrimento, perdita ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi dei dati di accesso.

4.Durata del contratto, rinnovo, recesso.

Nel caso in cui il Cliente abbia scelto il servizio SERVER DEDICATI / SERVER VIRTUALI con noleggio del server o di una sua porzione in caso di SERVER VIRTUALI, il presente contratto ha durata pari al ciclo di fatturazione (mensile, semestrale, annuale) scelto in fase di acquisto a decorrere dalla data di sottoscrizione e si rinnoverà automaticamente per lo stesso periodo in mancanza di disdetta inviata da una delle parti all'altra con lettera raccomandata , pec o email almeno 30 giorni prima della scadenza o in caso di mancato pagamento.

VPS-Managed si riserva il diritto di sospendere o recedere con effetto immediato dal presente accordo qualora il Cliente:

a) ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di VPS-Managed

b) non provveda al pagamento del corrispettivo fissato

c) agisca o si presenti come agente di VPS-Managed

d) sia ammesso ad una procedura concorsuale

e) offra informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di VPS-Managed tramite i servizi offerti

f) utilizzi i servizi in modi diversi rispetto a quelli comunicati a VPS-Managed

g) utilizzi i servizi offerti da VPS-Managed per azioni illecite

h) crei disservizi abusando delle risorse hardware disponibili ( in caso di server virtuali )

i) crei disservizi abusando della connettività di rete disponibile.

In tali ipotesi VPS-Managed avrà facoltà di trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

VPS-Managed si riserva inoltre il diritto di recedere dal presente accordo in qualunque momento con preavviso minimo di 15 gg e senza obbligo di motivazione, fatto salvo in caso di eventi determinati da cause di forza maggiore in virtù dei quali VPS-Managed si riserva il diritto di recedere dal presente accordo con effetto immediato. In tali casi VPS-Managed sarà obbligata esclusivamente alla restituzione al Cliente del rateo del prezzo del servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale dell'accordo, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità di VPS-Managed per il mancato utilizzo dei servizi offerti da VPS-Managed da parte del Cliente nel periodo residuo del servizio.

In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, VPS-Managed è fin d'ora autorizzata a trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

 

5. Proprietà dei programmi e del materiale concessi in uso al Cliente

Tutto il materiale ed i programmi di VPS-Managed, comprensivi di supporti e documentazione restano nella piena ed esclusiva proprietà di VPS-Managed stessa avendone il Cliente solo la disponibilità in uso limitatamente al periodo ed alle modalità di cui al presente contratto.

6. Corretto utilizzo dei servizi internet

L'utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet non nella gestione di VPS-Managed sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, le legislazioni internazionali in materia, nonchè con i regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati (le regole di Netiquette che regolano l'uso della rete internet è disponibile sul sito web della Naming Authority Italiana www.nic.it/NA/netiquette.txt).

7. Obblighi del Cliente

7.1 Server dedicati / Server virtuali.
Nel caso in cui il Cliente abbia scelto il servizio SERVER DEDICATI / SERVER VIRTUALI il Cliente si impegna:

a non utilizzare i servizi messi a disposizione da VPS-Managed per la diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d'autore, marchio di fabbrica, brevetto, o altro diritto legale o consuetudinario di terzi salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto e comunque riportandone la fonte;

a non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi di VPS-Managed contro la morale e l'ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque. A non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati;

a non utilizzare i servizi di VPS-Managed per violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano;

a non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di VPS-Managed tramite i servizi messi a disposizione. A garantire che i dati personali forniti a VPS-Managed per l'integrale esecuzione del contratto sono veritieri;

ad accettare ed osservare le norme di buon uso delle risorse di rete espresse nel documento definito 'Netiquette' e pubblicate sul sito web della Naming Authority Italiana (www.nic.it/NA/netiquette.txt), delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza;

a prendere atto del fatto ed accettare che VPS-Managed non effettua trattamento di dati sensibili, pertanto nell'ipotesi in cui il Cliente immetta nel server dati sensibili il Cliente, in quanto titolare del trattamento, rimane l'unico responsabile per i suddetti dati immessi e VPS-Managed non offre e/o fornisce alcuna garanzia o altro in merito al suddetto trattamento. A farsi carico della protezione dei dati immessi;

a non utilizzare i nostri servizi per la pubblicazione di siti web aventi come contenuto testate giornalistiche senza il consenso scritto di VPS-Managed e a non considerare e/o indicare in nessun caso VPS-Managed come editore e/o stampatore senza il consenso scritto di VPS-Managed stessa;

a non pubblicare siti web aventi come contenuto gioco d'azzardo, casinò on-line o comunque contenuti non conformi alle disposizioni della legge 401/1989 e successive modifiche ed integrazioni, in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente. In tale ipotesi il Cliente è tenuto ad inviare alla scrivente, prima della pubblicazione dei predetti contenuti, copia della concessione, autorizzazione, licenza o altro titolo autorizzatorio. Resta inteso che nel caso in cui la scrivente venga a conoscenza di siti web o di link (collegamenti ipertestuali) ad altri siti web per i quali non sia stata fornita preventivamente copia della suddetta autorizzazione, VPS-Managed si riserva la facoltà di sospendere il servizio fino alla fornitura della documentazione richiesta, restando escluso qualsiasi rimborso e/o risarcimento danni per il periodo di servizio non usufruito;

a non effettuare spamming o azioni equivalenti.

7.2 Cessazione dei servizi e violazione obblighi
L'Utente prende atto ed accetta che la violazione di uno o più degli obblighi indicati all'art. 7.1 saranno causa di cessazione immediata dei servizi web e della rescissione di questo contratto senza preavviso al cliente e senza rimborso dei servizi prepagati; VPS-Managed, pertanto, avrà la facoltà di sospendere immediatamente il servizio e/o di risolvere il contratto, trattenendo ed incassando le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno.

Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione a quanto reso noto all'atto della sottoscrizione del servizio (con particolare riferimento alla residenza), in difetto della sopra citata comunicazione VPS-Managed si riserva il diritto di sospendere, con effetto immediato, il servizio.

8. Spese per l'utilizzo della linea telefonica

Le spese di utilizzo della linea telefonica per collegarsi alla rete internet e degli apparati necessari sono a carico del Cliente.

9. Pagamento del corrispettivo

9.1 Sottoscrizione e pagamento
I pagamenti verranno effettuati dal Cliente al momento della sottoscrizione del presente contratto o del suo rinnovo secondo quanto stabilito sul sito www.vps-managed.com tramite il modulo online che il cliente dichiara di accettare nelle forme e contenuti al momento della sottoscrizione.

9.2 Modalità di pagamento
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 3 comma 1 lett. e) Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 il Cliente prende atto che il pagamento del servizio potrà essere effettuato con una delle modalità indicate sul sito www.vps-managed.com e secondo quanto concordato nell'allegato 1), ed esattamente bonifico bancario, paypal o carta di credito.

9.3 Mancato pagamento
Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dal presente contratto. Il mancato pagamento od il ritardo del pagamento da parte del Cliente darà facoltà a VPS-Managed di sospendere e terminare l'erogazione del proprio servizio. Lo stesso rimarrà sospeso per 10 giorni dalla data di mancato pagamento dopo tale periodo il servizio sarà terminato e tutti i dati cancellati definitivamente. Inoltre in caso di ritardo nel pagamento il Cliente dovrà versare gli interessi di mora ex. Art. 1224 del codice civile.

10. Risoluzione e clausola risolutiva espressa

In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli art. 2, 3 , 4 , 6, 7, 8 e 9 del presente contratto. VPS-Managed avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c., senza essere tenuta a restituire quanto dal Cliente pagato in anticipo per importi e/o servizi non ancora usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.

11. Oneri fiscali

È a carico del Cliente ogni eventuale spesa, imposta o tassa inerente il presente contratto.

12. Variazione del prezzo

VPS-Managed si riserva il diritto di modificare il servizio e variare le condizioni dell'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso dandone comunicazione on line tramite il sito web www.vps-managed.com. A tal proposito resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all'inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite. In caso di rinnovo del contratto saranno applicate le nuove condizioni.

13. Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative al presente contratto devono essere inviate ai recapiti presenti sul sito www.vps-managed.com.

14. Disposizioni generali

Il presente contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra VPS-Managed e il Cliente in ordine allo stesso oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le parti su tale oggetto. Qualsiasi modificazione al presente contratto dovrà
risultare da atto scritto, firmato dalle parti. Eventuali tolleranze di una delle parti di comportamenti che siano violazione di quanto previsto da questo contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base al contratto stesso.

15. Decreto Legislativo n. 196/2003

I dati personali forniti dal Cliente a VPS-Managed direttamente o indirettamente sono tutelati dal Decreto Legislativo n. 196/2003, recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e pertanto saranno utilizzati per l'integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità. VPS-Managed ed il Cliente si impegnano in modo reciproco a garantire che loro ed il rispettivo personale dipendente tratteranno come riservato ogni dato od informazione conosciuto o gestito in relazione alle attività per l'esecuzione del presente contratto e alle attività per l'esecuzione del servizio.

16. Legge applicabile

Le parti contraenti concordano che le disposizioni del presente contratto siano regolate dalle leggi e dai regolamenti dello stato italiano.

17. Foro competente esclusivo

Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà esclusivamente competente il Foro di Potenza.

Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ., il Cliente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva e ed accetta espressamente le seguenti clausole:

1) Oggetto
2) Caratteristiche generali e modalità dei servizi resi da VPS-Managed
3) Dati di accesso ai servizi
4) Durata del contratto, rinnovo, recesso
5) Proprietà dei programmi e del materiale concesso in uso al cliente
6) Corretto utilizzo dei servizi internet
7) Obblighi del cliente
8) Spese per l'utilizzo della linea telefonica
9) Pagamento del corrispettivo
10) Risoluzione e clausola risolutiva espressa
11) Applicazione dell'IVA
12) Oneri fiscali
13) Variazioni del prezzo
14) Comunicazioni
15) Disposizioni generali
16) Diritto di Recesso ai sensi dell'art. 5, D. Lgs. 185/1999
17) Decreto Legislativo n. 196/2003
18) Legge applicabile
19) Foro competente esclusivo

Informativa ai sensi dell’Art. 13 D.lgs. 196/2003

I dati personali del Cliente forniti a VPS-Managed, direttamente o indirettamente, sono trattati ai sensi e per gli effetti del D.lgs. 196/2003 (cd. Codice Privacy), recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, pertanto saranno utilizzati per l'integrale esecuzione del contratto e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti Autorità. Il D.lgs. 196/2003, infatti, è diretto a garantire che il trattamento dei dati personali venga svolto nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità della persona.

Tali dati, pertanto, saranno utilizzati da  VPS-Managed per l'integrale e la corretta esecuzione del contratto e saranno resi conoscibili a Terzi per la difesa dei diritti nonché in adempimento agli obblighi previsti dalla legge o dai regolamenti e su richiesta dalle competenti Autorità, ed il loro trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la riservatezza e i diritti del Cliente e di terzi. Le seguenti informazioni sono fornite al Cliente ai sensi e per gli effetti dell'articolo 13 D.lgs. 196/2003. Il trattamento che VPS-MANGED intende effettuare:

a) ha la finalità di concludere, gestire ed eseguire quanto previsto nei contratti di fornitura dei servizi richiesti; di organizzare, gestire ed eseguire la fornitura dei servizi anche mediante comunicazione dei dati a terzi nostri fornitori; di assolvere agli obblighi di legge o agli altri adempimenti richiesti dalle competenti Autorità;

b) sarà effettuato con le modalità informatizzato/manuale;

c) salvo quanto strettamente necessario per la corretta esecuzione del presente contratto di fornitura, i dati non saranno comunicati ad altri soggetti, se non previo consenso espresso del Cliente.

Si precisa, altresì, che la comunicazione dei dati personali non è obbligatoria, tuttavia essa si rende necessaria ed indispensabile ai fini della conclusione del presente contratto; l'eventuale rifiuto al trattamento, infatti, non consentirà a VPS-Managed di provvedere alla puntuale e corretta fornitura del Servizio. Il titolare del trattamento dei dati comunicati dal Cliente, ai fini della corretta esecuzione del Contratto, è VPS-Managed con sede legale in Via MANZONI n.46 85100 Potenza, salvo quanto previsto nell'apposita informativa rilasciata al Cliente in riferimento alla registrazione dei domini.it. Il Cliente potrà rivolgersi al Titolare del Trattamento per far valere i propri diritti, come previsto all'Art. 7 del D.lgs. 196/2003, il cui testo è riportato di seguito per esteso:

Art. 7: 'Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale'.

Il Cliente dichiara di aver preso visione dell'Informativa resa da VPS-MANGED ai sensi dell'Art. 13 D.lgs. 196/2003, e di rilasciare il proprio consenso al trattamento dei dati personali per le finalità ivi previste. Il Cliente dichiara, altresì, di essere consapevole che in mancanza di rilascio del consenso a tale trattamento potranno trovare applicazione le disposizioni indicate nella predetta Informativa.